- News Title
- Scheda Paese: Austria
- Brief
- L’Austria è un mercato interessante per la vicinanza geografica e infatti l’Italia è uno dei principali fornitori di prodotti alimentari e bevande per il mercato austriaco.
- TAG
- #export #countrycard #business #import #schedapaese #austria
- Published date
- 03/07/2020
- Category
In questa sezione ti verranno richieste alcune informazioni fondamentali per la categoria del blog.
- Category
-
- Countries Card
- News image
-
- Description
-
Le relazioni economiche tra Italia e Austria sono eccellenti. Secondo i dati di Statistik Austria relativi al 2019, l’Italia si conferma il secondo partner commerciale dell’Austria, dopo la Germania, come Paese fornitore, con una quota di mercato sul totale dell’import austriaco pari al 6,4%. Come Paese acquirente l'Italia risulta attualmente al terzo posto, dopo Germania e Stati Uniti, con una quota sul totale dell'export austriaco del 6,5% nel 2019.
Le forniture italiane risultano piuttosto diversificate. Al primo posto, vi sono macchinari e prodotti della metallurgia, che hanno inciso per circa il 27% del totale dell'export italiano verso l'Austria, seguiti da prodotti alimentari, prodotti in metallo, prodotti chimici e farmaceutici.
Le forniture austriache verso l'Italia consistono principalmente di prodotti della metallurgia (11%), lavorati del legno e materiali da intreccio (9,8%), seguiti da prodotti alimentari, prodotti chimici e macchinari e apparecchiature.
L’Austria è un mercato interessante per la vicinanza geografica e infatti l’Italia è uno dei principali fornitori di prodotti alimentari e bevande per il mercato austriaco. L’Italia esporta principalmente prodotti ortofrutticoli, conserve vegetali, bevande alcoliche, soprattutto vino.
Gli austriaci apprezzano molto i prodotti italiani anche perché l’Italia è una delle mete preferite per le loro vacanze, per cui conoscono molto bene i prodotti tipici italiani e le prelibatezze della nostra cucina.
I principali comparti dell’industria della trasformazione alimentare austriaca sono quello della birra, delle bevande analcoliche soprattutto succhi di frutta, ma anche del vino, quello della carne e il settore dolciario.
- Documents
- Country's Card
-